venerdì 6 settembre 2013

my hair story e regole da seguire !!

Ciao belle, questo post è dedicato alla mia hair story ossia i cambiamenti che hanno subito i miei capelli sia positivi che negativi e le regole che vorrei cercare di seguire finchè non raggiungo il mio obiettivo, ossia quello di avere capelli completamente sani, lunghi e lucenti!

Lo so, chiedo troppo...........

Fin da piccola ho sempre avuto molta attenzione per i miei capelli, cercavo di curarli come meglio potevo, ma in modo sbagliato  -.-'
Mi piaceva molto sperimentare e me li rovinai tantissimo con meches, tagli troppo scalati e sfilzati, piastre e tutto il peggio che vi viene in mente...
.l'INFERNO insomma.
Ad un certo punto i capelli hanno dato il peggio di sè ( mi pare ovvio roby !!) sfoggiando come se non ci fosse un domani tante doppie punte =S 
ORRORE.
Da lì iniziò il cambiamento, decisi di farli crescere o almeno di impegnarmi più che potevo affinchè crescessero anche di poco con prodotti meno aggressivi e più naturali. Tutt'ora mi sto impegnando e ho notato davvero degli ottimi risultati, questa è una lista di regole che vorrei rispettare :

1) eliminare la scalatura
2) farli crescere fino alla vita
2) eliminare tutte le doppie punte
3) continuare a tenerli pari finchè non cresceranno ad una lunghezza tale da tagliarli a 'v'
4) legarli sempre quando sto a casa e cercare di legarli qualche volta quando esco
5) usare prodotti bio o più possibile naturali
6) fare tanti impacchi soprattutto quando li sento troppo aridi con olii naturali (cocco, argan, mandorle dolci, semi di lino,etc..) o con hennè ed amla.
7) fare alcuni massaggi leggeri per favorire la circolazione sanguigna
8) lasciare almeno 10 minuti il balsamo prima di risciacquare
9) cercare di usare meno possibile il phon o usarlo ad una temperatura non troppo calda
10) non toccarli spesso
11) comprare la famosa spazzola piatta alle setole di cinghiale ( non la trovoo =S)
12) provare a seguire costantemente il calendario lunare sul taglio dei capelli in luna crescente

Alcune regolette le ho spulciate sul sito Capelli di Fata ( dateci un'occhiata e rimarrete così--> *O*), vi si aprirà un mondo.

Appena nata il colore dei miei capelli era di un nero scurissimo, man mano si schiarirono fino a diventare biondo cenere . Sono sempre stati piuttosto spessi, folti, voluminosi e ondulati ed erano talmente pesanti che si lisciavano quasi da soli. Cominciai a fare pazzie e diventarono sempre più sfibrati fino ad arrivare alle spalle. Ora grazie alle cure bio sono cresciuti fin sotto il seno e hanno ripreso volume e consistenza di una volta. Il colore è un castano ramato datomi dai riflessi naturali dell'hennè , ho completamente eliminato la tinta passata tagliandoli sempre ed ho pochissime doppie punte rispetto a prima, ma miro a non averne più. 
Ah dimenticavo! ho abolito completamente le piastre e phon a getto caldissimo !!!

Per ora non ho foto dei miei disastri sul pc ( meglio cosìì !!) e quindi vi lascio questa foto post-ripresa dei capelli :

















Spesso cadono in quantità industriali ( non scherzo)...
AIUTOO devo riuscire a fermare un pò la caduta con dei prodotti specifici...consigliatemi magari ^-^

L'effetto shatush nell'ultima foto non l'ho ottenuto chimicamente dal parrucchiere (perchè li rovina tantissimo) ma sono i naturali riflessi dell'hennè, alla radice infatti, è tutta ricrescita...devo dire che non sono affatto male, me gustano!


Un bacione! 
ps: in queste foto sono in vacanza in Abruzzo :)

16 commenti:

  1. Bellissimi capelli, immagino sia un impegno tenerli sempre a posto e curarli così tanto. I miei si riempiono di doppie punte!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un impegno si !!..davvero ardua la cosa XD

      Elimina
  2. ma anche i miei hanno delle doppie puntee! il problema è che si annodano tantissimo....

    RispondiElimina
  3. Cara Roby i tuoi capelli sono meravigliosi, altro che rovinati...belli folti e sani, per carità capisco che magari tu li abbia potuti sfibrare, diciamo che ci vuole poco..ma sicuramente ti stai muovendo nella direzione giusta. E non preoccuparti troppo se qualcuno ne perdi perchè è normale, c'è un ricambio naturale...io pure ogni anno tendo a spaventarmi, ma gli esperti dicono di stare tranquille (Autoconvizione time!)
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
    LA PAGINA FB

    RispondiElimina
  4. ciao Roby, uff anche i miei si riempiono di doppie punte, vorrei farli crescere ma mi tocca tagliarli appena allungano un pò di + perchè sono molto sottili e si riempiono di doppie punte /
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
  5. ciaooo ho una mia cara amica che ha una bella massa di ricci e lunghi come i tuoi..sta usando aloe jojoba shampoo della forever e il gel sempre forever con effeto bagnato è super soddisfattissima, sembra uscita dal parrucchiere ogni volta che fa lo shampoo..io li uso pure questi prodotti da 1 anno e non ho + doppie punte, i capelli sono forti, lucidi, inoltre faccio il colore 1 volta al mese e li tengo spesso legati..sono veramente contenta dei risultati..ti lascio il mio post che ho fatto con un parrucchiere..
    http://aloeveraragusa.blogspot.it/2013/07/trattamento-capelli-forever-living-by.html

    RispondiElimina
  6. Cara,hai dei capelli stupendi,le regole che ti 6 imposta sono o.k.quindi continua cosi'!tua follower,se ti va passa da me http://genni63.blogspot.it/ :-)

    RispondiElimina
  7. ottimi consigli, anche io ho i capelli lunghissimi e seguo quasi tutte queste regole
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Cara Roberta i tuoi capelli sono un vero splendore!!!
    Si vede che le tue regole funzionano...Continua così!
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille..sono felice quando i risultati dei miei impegni si vedono :)

      Elimina
  9. Beh le tue regole sono impeccabili,dovrei seguirle anche io, i miei capelli sono piatti,fini e sfibrati... i tuoi sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  10. Anche io ho i capelli ricci e dal momento che li ho rivinati tantissimo con piastre e prodotti liscianti, sto cercando come te di rimediare !
    Utilissimi i consigli :)

    RispondiElimina