domenica 4 agosto 2013

I sandali artigianali Corcione a Sorrento :)

Ecco finalmente la collaborazione instaurata con questo fantastico negozio italiano  Corcione Sandali !
Esso si trova a Sorrento sul corso italia 28.
Il negozio è storico in quanto è stato fondato nel 1925 dal nonno della ragazza dolcissima che mi ha inviato le scarpe. Inoltre hanno clienti da tutto il mondo, il sandalo lo creano su misura per la cliente ed usano pellami di prima scelta.
Infine la cosa che mi ha colpito di più è che hanno altri due punti vendita a Londra e a Barcellona! :D

Le informazioni in dettaglio :



I sandali gioiello che mi hanno gentilmente inviato sono questi :




I prodotti sono made in Italy di alta qualità italiana con certificato di garanzia. La suola di questa calzatura infatti, è realizzata con vero cuoio italiano.

Secondo il biglietto che è uscito vicino alla scarpa: il vero cuoio promette flessibilità, leggerezza e resistenza e con ottime proprietà impermeabili, assicura inoltre comfort e fa traspirare il piede.

Inoltre , questi che mi sono stati inviati costano 65 euro , ma ci sono di tutte le fasce di prezzo che vanno dai 30 ai 150 euro.
Vi consiglio di dare un'occhiata alle foto della loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/sandali-artigianali-Corcione-dal-1925-sandali-positano-capresi-sorrento/108392292531325 e spolliciarci anche un bel 'like' alla pagina, ve ne innamorerete.

                      


Infine, il tradizionale processo di lavorazione impiega prodotti concianti di origine vegetale, con le più moderne tecnologie e nel più scrupoloso rispetto della natura e dell'uomo.





















Personalmente mi sono piaciuti davvero tanto: sono fini, eleganti e soprattutto luminosi grazie agli swarovski che impreziosiscono questi sandaletti estivi. Ho trovato adorabile l'abbinamento con lo smalto color fragola di kiko, molto estivo anche lui e non sarebbe male un pò di abbronzatura dorata, esalterà la luce che emanano gli swarovsky.

 La suola non è morbidissima, si presenta leggermente rigida, ma capisco che essendo vero cuoio non possono essere super elastiche .
é questione di abitudine ! :D




Elegantissime e chic, in realtà presentano una forma ed un colore molto semplici poichè sono composte da un infradito collegato ad un cinturino sottile ed hanno un colore beige chiaro, in modo da mettere in risalto maggior parte del piede.
Quello che li rende davvero particolari sono gli swarovsky che formano in tutto tre fiorellini luminosissimi : due ai lati ed uno centrale. Essi sono fermati da tre anelli dorati ciascuno, aventi anche la funzione di collegare il cinturino intorno alla caviglia.
Non vedo l'ora di indossarli di sera per un aperitivo o semplicemente passeggiando per strada...brilleranno come non mai , posso assicurare !

4 commenti:

  1. davvero molto belli ma soprattutto eleganti questi sandali!

    RispondiElimina
  2. oddio che belli,soono qualcosa di fine bellissime

    RispondiElimina
  3. sono a dir poco stupendi!! fini ed eleganti!bellissimi!
    vale

    La ragazza con la valigia | Facebook | Bloglovin | Last post

    RispondiElimina
  4. Te li invidio perchè li trovo meravigliosi...la qualità si vede tutta!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI // PAGINA FB // GIVEAWAY

    RispondiElimina